ebcconsulting

  • sistemi semplificati di gestione risorse umane

  • social hr condivisione processi ed info del personale

  • software hr business intelligence hr modelli gestione personale

Software di Gestione della Pianta Organica del Personale per l’azienda e l’ente pubblico.

Il sistema H1 Hrms, modulo base, consente la pianificazione e gestione della pianta organica del personale, completa di percentuale di attribuzione a posizione, competenze, valutazione, organigramma, anagrafica, storicizzazione ed eventi del personale.

Il sistema H1 Hrms  oltre alla gestione della Pianta Organica, supporta la Direzione Hr o Organizzazione del Personale, con oltre 24 moduli aggiuntivi in grado di supportare i responsabili in tutte le operazioni di gestione HR.

Pianta organica risorse umane con H1 Hrms Business intelligence hr QlikView

 

Il nuovo modulo di integrazione dati consente ridurre al minimo le eventuali difficoltà di acquisizione o distribuzione datiad altri sistemi software già presenti in struttura.

 

Tutti gli avvenimenti accaduti al personale sono storicizzati e possono essere visti ed analizzati in qualsiasi momento grazie anche alla Business Intelligence Hr di H1 Hrms su QlikView, ideale per una visione completa, facilitata e dinamica di tutti i dati raccolti/gestiti. In ogni momento è quindi possibile ricostruire situazioni pregresse sia individuali sia di struttura.

 

Il sistema centrale, così come tutti i moduli, sono parametrizzabili dall’utente che utilizza il sistema software tramite la personalizzazione semplificata delle tabelle di base e avanzate senza l’aiuto del personale di EBC Consulting. La formazione di base consente al cliente il raggiungimento di una autonomia operativa sull'utilizzo e sull'implementazione delle basi dati e della loro visualizzazione nei report e nei grafici a loro collegati.

 

La Business Intelligence Hr di H1 Hrms, basata su QlikView, è modificabile in tutte le sezioni ed implementabile per l’intera serie di campi già predisposti; la possibilità di definire autonomamente le caratteristiche di tutti i report, in seguito ad un minimo di formazione di base, consente una grandissima autonomia anche in questa parte del sistema.

 

Il sistema consente la profilazione per utente, con lo scopo di poter assegnare un diverso grado di accesso e visualizzazione dati, così da permettere l’accesso profilato a chiunque soggetto di struttura.

 

La gestione completa dell’anagrafica, delle matricole, dei centri di costi, delle posizioni, delle divisioni – reparti - sezioni – zone – gruppi – stabilimenti…. Permette una mappatura totale della struttura / azienda / ente, senza limiti alcuno, con storicizzazione automatica degli avvenimenti.

 

In seguito alla costruzione dell’organigramma aziendale è possibile, anche grazie al report specifico “Pianta Organica” verificare le esigenze di struttura e confrontarle con i reali soggetti attribuiti alla posizione, anche in merito alla percentuale di attribuzione. Il calcolo del FUL TIME EQUIVALENT o FTE è calcolato nel dettaglio considerando, ovviamente, le percentuali di attribuzione in organigramma.

 

Il report “Pianta Organica” consente in sintesi una visione dettagliata ESIGENZE – COPERTURE di personale, mostrando semplicemente il delta positivo o negativo.

 

Il report Pianta Organica consente di filtrare per: Dipartimento, Azienda , Tipo Reparto, Reparto, Posizione, Dipendente, Stato anagrafica, posizione idi di organigramma. (altri filtri sono disponibili a richiesta)

 

Un semplice grafico mostra, per singolo reparto, i soggetti richiesti ed i soggetti presenti.

 

Per singolo soggetto in anagrafica è possibile visualizzare tutte le posizioni occupate e le percentuali di riferimento.

 

La Pianta organica mostra per posizione aziendale i soggetti previsti in numero, i soggetti previsti in percentuale, i soggetti presenti in percentuale e la differenza. Il colore rosso, giallo e bianco mostrano differenze o le corrispondenze dei soggetti nella Pianta Organica, evidenziando immediatamente i posti occupati, disponibili e vacanti.

 

Cerca nel sito

Seguici

EBCconsultingRisorseUmane109404887866736175696EBCConsultingHRcompany/ebc-consulting

Ultime notizie

IMAGE Social Hr, sempre più “desiderato” dalle aziende!
Lunedì, 17 Luglio 2017
  Social Hr sempre più “desiderato” dalle aziende!   Negli ultimi 18 mesi abbiamo incontrato oltre 130 aziende in... Read More...
LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE DIVENTA SOCIAL HR
Mercoledì, 07 Giugno 2017
  La gestione delle Risorse Umane diventa Social HR     Finalmente sempre più spesso le Direzioni del Personale chiedono... Read More...
Le nuove norme MIFID2 per le risorse umane
Giovedì, 25 Maggio 2017
  La Direzione del Personale è direttamente coinvolta nella gestione delle risorse umane in relazione alle nuove norme MIFID2 per il... Read More...
IMAGE Analisi Quotidiana del Clima Aziendale
Venerdì, 21 Aprile 2017
ANALISI CONTINUA DEL CLIMA ORGANIZZATIVO AZIENDALE     Non serve più attendere la rilevazione annuale del Clima Organizzativo per... Read More...
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro
Venerdì, 02 Dicembre 2016
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro (e dentro l’azienda). Contemporaneamente all’avvio della Industry 4.0 i... Read More...
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0
Mercoledì, 12 Ottobre 2016
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0 Il mondo delle HR sta vivendo in questi ultimi anni una rivoluzione, la declinazione su... Read More...
IMAGE Portale Welfare Interattivo
Venerdì, 27 Maggio 2016
Portale Welfare Interattivo La nuova sfida del Welfare nel 2016 e le soluzioni per svilupparlo in modo innovativo all’interno delle Aziende.... Read More...
IMAGE Fondi per progetti in area risorse umane
Lunedì, 04 Aprile 2016
Fondirigenti finanzia la digitalizzazione delle HR   L'avviso 1/2016 si pone l'obiettivo di "Supportare lo sviluppo della managerialità e... Read More...

Il sito EBC Consulting utilizza i cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti al loro utilizzo, se vuoi saperne di più o negarne il consenso segui le istruzioni presenti alla sezione cookie di questo sito.