Nuovo form di auto candidatura e pubblicazione annunci on web di H1 Sel
La nuova versione del Form Web di H1 Sel è stata rilasciata per migliorare l’efficacia del processo di ricerca e selezione del personale e l’esperienza di chi è in cerca di lavoro. Nato nel 1999 - ultimo aggiornamento settembre 2017- l’attuale form contiene tutti i miglioramenti e le soluzioni richieste dai nostri clienti in oltre 18 anni di esperienza dedicata.
Per raggiungere questi obiettivi, EBC Consulting, dopo una ennesima analisi delle ultime esigenze dei clienti, ha focalizzato l’attenzione sullo sviluppo di cinque punti strategici:
1. Grafica personalizzata e responsiva dal 2015 - ultimo aggiornamento sett. 2017;
2. Ottimizzazione Workflow;
3. Minisito HR – Lavora con noi;
4. Miglioramento delle prestazioni SEO delle sezioni interessate.
5. Integrazione maggiore con il Portale Cambiolavoro.
VISUALIZZA IMMAGINI DEL NUOVO FORM DI AUTO CANDIDATURA
1. Grafica personalizzata
Il form web di H1 Sel è personalizzabile sulla base della grafica del Corporate Site del cliente, diventando uno strumento di miglioramento del Corporate Brand e l’Employer Brand, sia delle Aziende, sia delle Società di Ricerca e Selezione del personale.
Grazie alla personalizzazione grafica, infatti, i potenziali candidati riconosceranno immediatamente il marchio dell’azienda o della società di ricerca e selezione che ha pubblicato l’annuncio.
Nel dettaglio, per ogni cliente che chiederà il servizio di personalizzazione, saranno ripresi:
• Logo aziendale
• Colori aziendali
• Sfondo sito aziendale
Il risultato ottenuto è una piena integrazione e sovrapposizione grafica tra sito aziendale e form di H1 Sel.
2. Ottimizzazione Workflow
Gli sviluppi dell’applicazione hanno notevolmente migliorato anche il tasso di Redemption (rapporto tra candidature ricevute e n° di visualizzazioni di un annuncio), grazie al perfezionamento del workflow generale di lettura e sottoscrizione.
Al fine di rendere il form di autocandidatura user-friendly, il processo di sottoscrizione di un annuncio di lavoro avviene in 3 passaggi semplici e lineari:
a. Il job seeker consulta l’elenco degli annunci di lavoro e, cliccando sul titolo, visualizza in popu-up il testo dell’annuncio. Se la posizione lavorativa è in linea con il suo cv e le sue esigenze, può utilizzare il tasto “Candidati” alla fine del testo dell’annuncio.
b. Se il soggetto è già registrato nel DataBase, effettuerà il log-in, se è un nuovo soggetto, proseguirà automaticamente con la registrazione;
c. Dopo queste operazioni, la sottoscrizione dell’annuncio è conclusa. Il selezionatore, in H1 Sel, troverà il candidato tra i soggetti che hanno sottoscritto l’offerta di lavoro.
L’intero processo avviene all’interno di un unico Tab/Scheda del browser per ridurre al minimo la confusione nel candidato e la dispersione di job seeker durante la sottoscrizione di una posizione lavorativa.
3. Minisito HR
Per i clienti che non hanno sul proprio sito una sezione Lavora con noi/Career site, EBC Consulting offre la possibilità di averne una costruita su misura sulle esigenze del cliente.
Con il Minisito HR l’azienda ha la possibilità di presentarsi al candidato, esporre i valori e la cultura aziendali, le opportunità di sviluppo che offre, anticipando in questo modo lo scambio di informazioni che solitamente avviene solo in fase di colloquio.
I vantaggi per le imprese che pubblicano informazioni sull’area Lavora con noi consiste nella possibilità di attrarre un target di candidati in linea con i valori aziendali e di ridurre i tempi e i costi per la ricerca e selezione del personale.
Gli argomenti che per es. un cliente di EBC Consulting può pubblicare sul Career site sono:
1. Presentazione dell’azienda
2. Formazione e Sviluppo
3. Il processo di selezione
4. Mission, Vision e Cultura aziendale
4. Miglioramento delle prestazioni SEO delle sezioni interessate
Il codice ed i contenuti che compongono la sezione del Form di Autocandidatura e Pubblicazione Annunci sono state ulteriormente migliorate anche in funzione della presenza on web dei contenuti, del posizionamento naturale all’interno dei motori di ricerca per favorire la propagazione degli annunci ed in generale delle pagine.
5. Integrazione maggiore con il Portale Cambiolavoro