ebcconsulting

SOFTWARE GESTIONE MENSA DEL PERSONALE

Il Sistema Software di Gestione Mensa del Personale (Web) automatizza completamente il servizio di mensa aziendale consentendo una facile organizzazione delle prenotazioni portate, registrazione delle consumazioni e relativo costo (€uro). 

Il software Mensa esporta tutti i dati relativi verso altre procedure aziendali collegate, come le Paghe per l’addebito sulla Busta paga (cedolino) del collaboratore.

Software gestione Mensa del personale H1 EBC Consulting


PER INFORMAZIONI: 051/5881511


La flessibilità del software Gestione Mensa del Personale è in grado di recepire tutte le eventuali configurazioni ed esigenze dell’organizzazione e dell’azienda; è possibile configurare qualsiasi tipo di portata senza alcun limite, i menu completi anche su più mense contemporanemente. La gestione degli operatori esterni, i fornitori dei pasti, compresi tutti i riepiloghi amministrativi, controllando i dati e disponendo immediatamente di flussi o stampe di riepilogo.

 

La soluzione Gestione Mensa del Personale si integra con tutti i terminali nativi del nostro gruppo, in tempo reale senza processi complessi di spostamento tabelle o passaggi asincorni. I Totem di Prenotazione Mensa, collegati al sistema possono dare accesso a varie possibilità, come:

  1. Gestione esclusiva della Cassa Mensa: utilizzata quando il dipendente/collaboratore non deve comunicare il menu preferito anteriormente, ma è sufficiente registrare l’accesso alla mensa per un addebito singolo.
  2. Gestione della prenotazione e della consumazione: utilizzata quando il dipendente/collaboratore prenota preventivamente la tipologia dei pasti desiderati, con consegna puntuale del desiderato.
  3. Gestione della sola prenotazione: utilizzata quando il personale prenota preventivamente il pasto e l’operatore, (interno/esterno) che prepara i pasti, deve sapere preventivamente tutto il prenotato.

 

Definizioni generali del software Gestione Mensa del Personale.

I menù della mensa possono essere suddivisi in portate raggruppabili ed in tipologie, come Antipasto, Primo, Secondo, Contorno e Dolce.

Il numero delle tiplogie è, alla versione attuale, di 11 tipologie distinte, configurabili liberamente senza alcun limite di piatti per portata e di piatti per singolo menu.

Il Sistema può assoggettare ad ogni portata o ad ogni piatto il relativo costo che sarà calcolato, sommato ed attribuito, al collaboratore in base alle politiche impostate, anche tenendo conto di eventuali convenzioni.

I menù e la loro CONFIGURAZIONE sono configurabili, inserendo, per esempio, menù sempre validi, menù validi solo alcuni giorni, menù caricati singolarmente, menù del giorno.

 

La composizione dei menù è configurabile: si possono creare menù sempre validi, oppure validi alcuni giorni della settimana, oppure caricare giorno per giorno i menù che verranno visualizzati direttamente nella maschera di inserimento in sostituzione del menù del giorno.

La rotazione del personale in Mensa è realizzabile grazie alla funzione TURNI MENSA PER GIORNATA, in grado di gestire più turni mensa per giornata (pranzo / cena, oppure primo turno / secondo turno). I menù per ciascun turno sono senza limiti.

 

AUTO PRENOTAZIONE MENSA A VIDEO

Il software di Gestione Mensa permette al collaboratore di prenotare direttamente sul web i propri pasti, visualizzando anche le tipologie e le foto eventuali. La stessa funzione può essere utilizzata anche dai responsabili delle prenotazioni per rettifiche o inserimenti urgenti in caso di dimenticanze.

 

PASTI NON ASSEGNATI

Il Sistema di Gestione Mensa consente il recupero dei pasti non assegnati, per esempio in caso di visitatori o di badge non assegnati ad alcun interno, per una successive RI-assegnazione contabile.

 

NESSUN TAGLIANDO E/O SCONTRINO

Il software Gestione Mensa non utilizza carta e non utilizza scontrini per la registrazione/validazione della consumazione.

 

STAMPE DI SISTEMA

Il Sistema consente numerose stampe a supporto dei referenti di Settore:

  1. Riepiloghi delle prenotazioni pasti: solitamente consegnato alla cucina per la prepazione delle portate;
  2. Riepilogo delle transazioni/prenotazioni per singolo soggetto,  dovesi evidenziano I dettagli delle single prenotazioni / consumazioni del singolo;
  3. Riepiloghi totali per il gestore (interno/esterno) della mensa, con tutti I totali geneerali e per singolo.
  4. Riepilogo consumazioni prenotate e non consumate;
  5. Elenco pasti consumati ma senza prenotazione preventive;
  6. Elenchi dei totali per le single strutture, reparti, aziende e riepiloghi per giornata.

 

INTEGRAZIONE DATI MENSA CON SISTEMA PAGHE

Il Sistema Mensa è integrato con i nostril sistemi paghe di gruppo, con modalità automatiche di aggiormanento ed addebiti diretti nel cedolino del singolo. Il Sistema è inoltre integrabile con i principali programmi di paghe sul mercato grazie a tracciati standard precostruiti.

 

CONVENZIONI

É possibile, anche sul singolo menu, configurare convenzioni da utilizzare anche in casi di utilizzo parziale.

 

Prenotazione mensa tramite TOTEM

I nostril Totem di Prenotazione permettono al personale di eseguire interattivamente prenotazione dei pasti scegliendo tra date e menù disponibili.

In ogni singolo menù è possibile specificare i giorni di validità e un numero di giorni minimo e massimo di anticipo in cui può essere eseguita la prenotazione: in base a questa configurazione il TOTEM propone la prenotazione per il primo giorno utile e per le giornate future.

In questa modalità la funzione di prenotazione è una delle funzionalità attivate sul TOTEM oltre a quella di rilevazione delle presenze e di altre applicazioni.

I terminali sono installati sulla linea di erogazione pasti a uso del personale del gestore mensa.

I dipendenti che si presentano in mensa, al momento del prelievo del vassoio per l'accodamento in linea, passano il proprio badge sul TOTEM MENSA.

Sul terminale apparirà un pulsante contenente i dettagli della prenotazione eseguita precedentemente: il personale del gestore avrà quindi un’indicazione immediata dei vassoi presenti sulla linea e del dettaglio delle portate prenotate da erogare.

E’ possibile definire che il pulsante contenente i dettagli della prenotazione sparisca solo quando il gestore mensa lo preme per conferma: viene così tracciata l’effettiva consegna del pasto e si evitano anche i casi di doppia consumazione.

Inoltre si può consentire o meno il ritiro del pasto da parte di chi non abbia prenotato.

La modalità di Consumazione può funzionare anche in caso di indisponibilità dell’applicazione: per evitare il blocco della linea di erogazione pasti in caso di problemi di comunicazione sono infatti garantite tutte le funzionalità con la sola eccezione del controllo dei pasti doppi.

La trasmissione dei pasti consumati all’applicazione verrà eseguita al ripristino della comunicazione.

 

TOTEM MENSA ad uso CASSA

In questa modalità, ad uso del gestore mensa, il terminale ha la funzione di cassa del servizio mensa e viene utilizzato sulla linea di erogazione pasti (di norma alla fine) quando il personale non prenota preventivamente i piatti.

Tramite TOTEM CASSA infatti è possibile dettagliare i piatti ritirati all’utente della mensa e controllare il costo effettivo del pasto ritirato per un eventuale addebito di importi extra convenzione.

Cerca nel sito

Seguici

EBCconsultingRisorseUmane109404887866736175696EBCConsultingHRcompany/ebc-consulting

Ultime notizie

FTE nelle Aziende Ospedaliere organizzazioni sanitarie enti pubblici ASST ATS
Lunedì, 11 Dicembre 2017
FTE nelle Aziende Ospedaliere organizzazioni sanitarie enti pubblici ASST ATS   Il sistema H1 Hrms – Modulo FTE per OS (Organizzazioni... Read More...
IMAGE Social Hr, sempre più “desiderato” dalle aziende!
Lunedì, 17 Luglio 2017
  Social Hr sempre più “desiderato” dalle aziende!   Negli ultimi 18 mesi abbiamo incontrato oltre 130 aziende in... Read More...
LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE DIVENTA SOCIAL HR
Mercoledì, 07 Giugno 2017
  La gestione delle Risorse Umane diventa Social HR     Finalmente sempre più spesso le Direzioni del Personale chiedono... Read More...
Le nuove norme MIFID2 per le risorse umane
Giovedì, 25 Maggio 2017
  La Direzione del Personale è direttamente coinvolta nella gestione delle risorse umane in relazione alle nuove norme MIFID2 per il... Read More...
IMAGE Analisi Quotidiana del Clima Aziendale
Venerdì, 21 Aprile 2017
ANALISI CONTINUA DEL CLIMA ORGANIZZATIVO AZIENDALE     Non serve più attendere la rilevazione annuale del Clima Organizzativo per... Read More...
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro
Venerdì, 02 Dicembre 2016
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro (e dentro l’azienda). Contemporaneamente all’avvio della Industry 4.0 i... Read More...
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0
Mercoledì, 12 Ottobre 2016
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0 Il mondo delle HR sta vivendo in questi ultimi anni una rivoluzione, la declinazione su... Read More...
IMAGE Portale Welfare Interattivo
Venerdì, 27 Maggio 2016
Portale Welfare Interattivo La nuova sfida del Welfare nel 2016 e le soluzioni per svilupparlo in modo innovativo all’interno delle Aziende.... Read More...

Il sito EBC Consulting utilizza i cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti al loro utilizzo, se vuoi saperne di più o negarne il consenso segui le istruzioni presenti alla sezione cookie di questo sito.