ebcconsulting

MBO Management By Objective

Software Gestione Risorse Umane e Personale - H1 Hrms       

 

 MBO - Management By Objective - Schema delle dimensioni presenti in H1 Hrms gestione risorse umane Modulo Aggiuntivo MBO

MBO Management By Objective  Visualizza Brochure MBO

Processo di gestione MBO  con H1 Hrms 

Gestione obiettivi aziendali.
Gestione obiettivi di posizione.
Gestione responsabilità del soggetto in posizione.
Gestione colloqui con il personale.
Gestione variabili economiche pattuite.
Gestione delle varibili economiche attribuite.

Gestione delle date di scadenza.

 

 

PROCESSO LOGICO DI GESTIONE DI UN PIANO PER OBIETTIVI in H1 Hrms

Il processo logico consequenziale presente in H1 Hrms è il seguente:

AMBITO STRATEGICO:

·  L'azienda fissa dei Driver Strategici del proprio business.

·  In base ai driver strategici deriva degli Obiettivi Strategici.

·  Per ciascuno di questi obiettivi strategici identifica dei KPI/indicatori per poter rilevare/misurare il raggiungimento degli stessi.

AMBITO ORGANIZZATIVO:

·  L'azienda può identificare degli Obiettivi di Organizzazione applicabili a tutte le persone che si trovino in una medesima unità organizzativa (posizione, reparto, azienda).

·  Per ciascuno di questi obiettivi di organizzazione identifica dei KPI/indicatori per poter rilevare/misurare il raggiungimento degli stessi.

AMBITO PROGETTI:

·  L'azienda (se applicabile) individua dei Progetti.

·  Per ciascuno di tali progetti individua Obiettivi di Progetto coerenti con il periodo di valutazione obiettivi (quindi ad esempio obiettivi parziali per progetti che si estendono su vari periodi di gestione).

·  Per ciascuno di questi obiettivi di progetto identifica dei KPI/indicatori per poter rilevare/misurare il raggiungimento degli stessi.

AMBITO PERSONALE:

·  L'azienda talvolta può identificare degli Obiettivi Personali applicabili a livello dei singoli.

·  Per ciascuno di questi obiettivi personali identifica dei KPI/indicatori per poter rilevare/misurare il raggiungimento degli stessi.

AMBITO PRESTAZIONI:

·  Per talune posizioni organizzative l?azienda talvolta può identificare degli Obiettivi di Prestazione (esclusivamente quantitativi).

·  Per ciascuno di questi obiettivi di prestazione identifica dei Livello di prestazione per poter rilevare/misurare il raggiungimento della stessa.

AMBITO COMPETENZE/COMPORTAMENTI:

·  L'azienda talvolta può identificare degli Obiettivi di Competenza/Comportamento applicabili in base ai ruoli (Adeguatezza al Ruolo).

·  Per ciascuno di questi obiettivi personali identifica dei KPI/indicatori per poter rilevare/misurare il raggiungimento degli stessi.

OBIETTIVI OPERATIVI, PANNELLO PERSONALE OBIETTIVI, PIANO DI INCENTIVAZIONE PERSONALE:

  • L'azienda Individua quindi degli Obiettivi Operativi , ciascuno collegato ad uno degli ambiti sopra individuati.
  • Con riferimento ad uno specifico periodo di gestione, ed in base a criteri di norma concordati fra Direzione e Gestione Risorse umane, individua per ogni persona che stabilisce di inserire nel piano di gestione obiettivi un set (pannello) di obiettivi.
  • Tali obiettivi vengono quindi fra loro collegati con logiche di tipo "pesatura" a costituire nel loro complesso (100%) un Piano di Incentivazione Personale.
  • I risultati rilevati al termine del periodo di gestione nei vari ambiti, inseriti nel Pannello Personale degli Obiettivi consentono di determinare il grado di raggiungimento dell'obiettivo complessivo.
  • A partire dai dati di raggiungimento degli obiettivi l'azienda provvede ad elaborare i risultati di incentivazione economica collegata.

 

 Management By Objective - gestione del personale per obiettivi  Modulo aggiuntivo di H1 Hrms per la gestione per obiettivi del personale MBO  Consulenza Hr - Performance ed Obiettivi MBO 

 

 Vedi sezione Modulo Aggiuntivo H1 Hrms - MBO Management by Objectives  
 Vedi sezione Dedicata alla Gestione MBO Management by Objectives  

 Vedi visione trasversale funzioni processo MBO Management by Objectives

 

Vedi Modulo Aggiuntivo MULTIVALUTAZIONE per la gestione delle attività di valutazione del personale

 

 

 

Modulo MBO Management by objectives gestione obiettivi del personale

Cerca nel sito

Seguici

EBCconsultingRisorseUmane109404887866736175696EBCConsultingHRcompany/ebc-consulting

Ultime notizie

FTE nelle Aziende Ospedaliere organizzazioni sanitarie enti pubblici ASST ATS
Lunedì, 11 Dicembre 2017
FTE nelle Aziende Ospedaliere organizzazioni sanitarie enti pubblici ASST ATS   Il sistema H1 Hrms – Modulo FTE per OS (Organizzazioni... Read More...
IMAGE Social Hr, sempre più “desiderato” dalle aziende!
Lunedì, 17 Luglio 2017
  Social Hr sempre più “desiderato” dalle aziende!   Negli ultimi 18 mesi abbiamo incontrato oltre 130 aziende in... Read More...
LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE DIVENTA SOCIAL HR
Mercoledì, 07 Giugno 2017
  La gestione delle Risorse Umane diventa Social HR     Finalmente sempre più spesso le Direzioni del Personale chiedono... Read More...
Le nuove norme MIFID2 per le risorse umane
Giovedì, 25 Maggio 2017
  La Direzione del Personale è direttamente coinvolta nella gestione delle risorse umane in relazione alle nuove norme MIFID2 per il... Read More...
IMAGE Analisi Quotidiana del Clima Aziendale
Venerdì, 21 Aprile 2017
ANALISI CONTINUA DEL CLIMA ORGANIZZATIVO AZIENDALE     Non serve più attendere la rilevazione annuale del Clima Organizzativo per... Read More...
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro
Venerdì, 02 Dicembre 2016
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro (e dentro l’azienda). Contemporaneamente all’avvio della Industry 4.0 i... Read More...
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0
Mercoledì, 12 Ottobre 2016
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0 Il mondo delle HR sta vivendo in questi ultimi anni una rivoluzione, la declinazione su... Read More...
IMAGE Portale Welfare Interattivo
Venerdì, 27 Maggio 2016
Portale Welfare Interattivo La nuova sfida del Welfare nel 2016 e le soluzioni per svilupparlo in modo innovativo all’interno delle Aziende.... Read More...

Il sito EBC Consulting utilizza i cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti al loro utilizzo, se vuoi saperne di più o negarne il consenso segui le istruzioni presenti alla sezione cookie di questo sito.