ebcconsulting

Importazione dati da gestionale paghe JOB di SISTEMI

 

EBC è in grado di offrire la mappatura dei file di import da paghe JOB di SISTEMI.

La società A&P di Genova, partner di Sistemi, ha sviluppato un tool di esportazione dei dati dal software paghe che può essere importato all'interno del database di H1.

La procedura di esportazione viene lanciata mensilmente, al termine della elaborazione dei cedolini delle paghe aziendali.

La procedura di elaborazione del software Job di Sistemi,  crea 4 file che vengono successivamente importati da H1 Hrms.

I 4 file sono:

  • Anagrafica
  • Dati retributivi di Testata Cedlino
  • Voci Variabili di Cedolino
  • Movimenti retributivi variabili del mese

 

Scopri di più su H1 Hrms - Software per la gestione delle risorse umane
Business Intelligence - Analisi dei dati importati con la BI HR di H1 Hrms

 

Importazione voci anagrafiche

Il file che viene elaborato per primo è il file anagrafico. All’interno del file anagrafico è presente il codice fiscale e i campi che sono CHIAVE PRIMARIA per l’individuazione del dipendente. La chiave primaria è composta da CODDITTA – POSIZIONE INPS – CODDIPENDENTE: questa informazione viene memorizzata in H1 nel campo CID e sarà necessaria per individuare il dipendente negli altri file. Negli altri file non è presente il Codice Fiscale.

All’atto di inserimento di un nuovo soggetto c'è solo un record relativo a un soggetto con proprio Codice Fiscale. Il tool di import verifica la presenza del Codice Fiscale: se il codice non è presente, crea un nuovo soggetto anagrafico e popola il campo CID con la chiave primaria.La stessa chiave primaria, sarà memorizzata per il successivo riconoscimento dei dati retributivi. Se il codice fiscale è già presente, il tool verifica che ANCHE il CID presente in H1 corrisponda al valore memorizzato nel file Anagrafico.

Nel file anagrafico possono esserci più record con lo stesso Codice fiscale ma con differente chiave primaria ed è necessario indicare qual è il record principale associato ad un dipendente.Infatti è noto che in un'azienda, un dipendente ha un rapporto collaborativo principale anche se poi, vi possono essere spostamenti tra aziende del gruppo e contratti a tempo determinato che si rinnovano. Il software di importazione da paghe H1 effettua un primo popolamento anagrafico, dopodichè l'azienda deve mantenere aggiornato il riferimento al record principale a cui fare riferimento, aggiornando il campo CID.

Il tool di importazione dal software paghe Job di Sistemi elaborato da EBC per la piattaforma H1 Hrms,  segnala se sono presenti record con un CID diverso da quello presente in anagrafica.

Un altro gruppo di campi che vengono alimentati direttamente dal software paghe Job di Sistemi è quello della tabella dei Centri di Costo, filiali, gruppi, reparti. I centri di costo sono defniti per ciascuna azienda. Tuttavia, anche le altre voci: filiale, gruppo, reparto, sono distinte in base all’azienda nel senso che per aziende diverse si possono avere gli stessi codici di filiale, gruppo, reparto. Queste elaborazioni non completano l'importazione del file anagrafico.

Di seguito abbiamo elencato il tracciato dei campi che vengono importati direttamente dal file elaborato per l'anagrafica del software paghe Job di Sistemi:

 

tabella_campi_anagrafici_importati_con_h1_hrms_small

Cliccare sull'immagine per visualizzare l'intera tabella

 

Importazione delle voci retributive

Per le voci retributive, le specifiche di importazione dal software paghe Job di Sistemi, prevedono il salvataggio del codice che identifica il Cedolino. In questo modo è possibile recuperare la storia dei cedolini del dipendente anche dopo che ha subito uno spostamento da un’azienda ad un’altra.

Si utilizza un sistema basato sulla tabella AnagSWcollegati per memorizzare più cedolini per lo stesso dipendente o comunque memorizzare correttamente il cedolino anche se la persona ha cambiato profilo aziendale.

Di seguito sono riportati i campi retributivi di Testata Cedolino che vengono importati dal software paghe Job di Sistemi:

 

tabella_campi_retributivi_importati_con_h1_hrms_small

Cliccare sull'immagine per visualizzare l'intera tabella

 

A cui si aggiungono tutti i movimenti del corpo del cedolino.

Paghe ed amministrazione del personale EBC

Sei Hr Manager clicca info sito EBC CONSULTING

Cerca nel sito

Seguici

EBCconsultingRisorseUmane109404887866736175696EBCConsultingHRcompany/ebc-consulting

Ultime notizie

IMAGE Social Hr, sempre più “desiderato” dalle aziende!
Lunedì, 17 Luglio 2017
  Social Hr sempre più “desiderato” dalle aziende!   Negli ultimi 18 mesi abbiamo incontrato oltre 130 aziende in... Read More...
LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE DIVENTA SOCIAL HR
Mercoledì, 07 Giugno 2017
  La gestione delle Risorse Umane diventa Social HR     Finalmente sempre più spesso le Direzioni del Personale chiedono... Read More...
Le nuove norme MIFID2 per le risorse umane
Giovedì, 25 Maggio 2017
  La Direzione del Personale è direttamente coinvolta nella gestione delle risorse umane in relazione alle nuove norme MIFID2 per il... Read More...
IMAGE Analisi Quotidiana del Clima Aziendale
Venerdì, 21 Aprile 2017
ANALISI CONTINUA DEL CLIMA ORGANIZZATIVO AZIENDALE     Non serve più attendere la rilevazione annuale del Clima Organizzativo per... Read More...
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro
Venerdì, 02 Dicembre 2016
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro (e dentro l’azienda). Contemporaneamente all’avvio della Industry 4.0 i... Read More...
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0
Mercoledì, 12 Ottobre 2016
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0 Il mondo delle HR sta vivendo in questi ultimi anni una rivoluzione, la declinazione su... Read More...
IMAGE Portale Welfare Interattivo
Venerdì, 27 Maggio 2016
Portale Welfare Interattivo La nuova sfida del Welfare nel 2016 e le soluzioni per svilupparlo in modo innovativo all’interno delle Aziende.... Read More...
IMAGE Fondi per progetti in area risorse umane
Lunedì, 04 Aprile 2016
Fondirigenti finanzia la digitalizzazione delle HR   L'avviso 1/2016 si pone l'obiettivo di "Supportare lo sviluppo della managerialità e... Read More...

Il sito EBC Consulting utilizza i cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti al loro utilizzo, se vuoi saperne di più o negarne il consenso segui le istruzioni presenti alla sezione cookie di questo sito.