ebcconsulting

QlikSense Business Intelligence HR - Selfservice

 

 

Provate ad immaginare uno strumento di analisi dati del personale così intuitivo da permettere a tutto il personale autorizzato di creare facilmente report personalizzati e dashboard dinamici per esplorare enormi quantità di dati delle risorse umane, come anagrafica, organigramma organizzativa, formazione, sicurezza e medicina del lavoro, presenze, paghe, turni, produzione, MBO e vendite, oltre a sistemi predittivi di simulazione futura, per supportare le scelte strategiche collegate.

 

Questo è Qlik Sense applicato alla Business Intelligence Hr di H1 Hrms, una innovativa applicazione self-service di discovery e visualizzazione dei dati, supportato dal DWH di EBC Consulting.

Business intelligence Risorse umane con Sense su H1 Hrms

Il principio fondamentale su cui si basa la filosofia di QlikSense è il concetto che chiunque, all’interno delle aziende ed organizzazioni, possa accedere ai dati tramite una semplice dashboard dinamica per esplorare, scoprire informazioni e costruire report ed analisi a piacere.

QlikSense è la prima piattaforma di BI Hr self service basata su apposite tabelle di H1 Hrms e dedicata all’area delle risorse umane e personale.

Clicca qui Business intelligence Risorse umane con Sense su H1 Hrms

La nuova piattaforma di Qlik “Sense” riesce a svincolarsi dall’It portando finalmente al 100% l’autonomia del personale fruitore della stessa, ovviamente sempre in relazione alle dimensioni disponibili predisposte.

Questo risultato è stato raggiunto grazie alla creazione di potenti strumenti in grado di visualizzare rapidamente dati e dashboard ottenendo una reportistica visiva di ultima generazione, talmente innovativa da essere unica.

SISTEMA H1 HRMS   |   BUSINESS INTELLIGENCE QLIKVIEW RISORSE UMANE su H1 hrms

Con QlikSense si eliminano i limiti ed i confini operativi concedendo all’utente la meravigliosa opportunità di creare “anche da zero” le sue analisi personalizzate e le sue presentazioni.

In aggiunta, a differenza di QlikView, Sense ha una versione desktop  gratuita che sta già incontrando  ovviamente un grande interesse all’interno delle aziende, come completamento della versione QV attuale più potente ma non gratuita, uno strumento di visualizzazione e scoperta dei dati, indipendente dai dispositivi, sempre basato sul motore di indicizzazione dei dati brevettato da Qlik, per semplificare la possibilità di esplorare enormi quantità di dati comprese le relazioni che esistono tra essi senza alcuna restrizione, individuando semplicemente le connessioni a volte nascoste.

Qlik Sense offre una user experience intuitiva grazie alla tecnologia drag-and-drop dei componenti, tabelle e grafici, dove anche gli utenti non esperti possono iniziare con la massima naturalezza trascinando un documento di Excel oppure collegandosi alle basi dati predisposte. Qlik Sense Desktop è gratuito sia per uso personale che aziendale, senza limiti al numero di applicazioni.

Nella fase di visualizzazione dei dati viene riconosciuto dinamicamente il dispositivo da cui opera l’utente e il report si adatta automaticamente grazie alla tecnologia HTML5. La versione Enterprise permette tutti i vantaggi e le potenzialità della multiutenza, configurazioni e gestione delle politiche di accesso e visualizzazione.

La combinazione di QlikSense con QlikView fornisce alle imprese un così ampio accesso alla visualizzazione ed alla scoperta dei dati mai visto prima, introducendo l’esperienza sociale e la collaborazione aziendale; il personale può operare congiuntamente condividendo collettivamente le analisi in qualsiasi momento, ovunque e su tutti i dispositivi possibili.

La Business Intelligence in area Risorse Umane fornisce risposte al personale della divisione Hr in tempo reale , con la stessa velocità con cui si concepiscono le domande. Questo grande risultato consente di accedere velocemente a tutte le dimensioni dei dati presenti, senza chiedere l’intervento della divisione IT.

Modalità di visualizzazione dati, di modifica dei risultati, ti filtri consecutivi, di passaggio a report cartacei, di estrazione in formati office, di costruzione ad oggetti della reportistica e di aggiunta campi di interessi rendono la Business Intelligence Hr di EBC Consulting su sistema H1 ed erogata su QlikView tra le più complete, facili e stabile del mercato.

 

BI HR EBC Consulting su QlikView Consente di:

Analizzare tutte le dimensioni dei dati del personale, compresi dati amministrativi, di produzione, di controllo accessi e presenze, di note spese e trasferte, sicurezza e medicina del lavoro. Negli impianti più evoluti sono attivi anche report per verifiche sulle vendite e sui dati di altre divisioni, sempre riferiti alle risorse umane.

Individuare all'istante dati e processi errati, trend nascosti e non visibili in altro modo.

Individuare nuove domande e porle al sistema con la possibilità frequente di avere risposte in tempo reale.

Raggiungere risultati associativi immediati e vederne subito i vantaggi; inserendo una parola o una frase nella casella di ricerca di QlikView, grazie alle logiche associative, appaiono i relativi risultati. I referenti IT dell’azienda forniscono così un sistema Self-service alla divisione HR.

I referenti della divisione HR potranno accedere ad una grande varietà di esperienze di analisi dati, in tempo reale, senza generare consumo di risorse per le divisioni di supporto, come per esempio il CED. Infatti, il sistema di Business Intelligence QlikView di EBC Consulting H1 consente di:

  1. Acquisire e consolidare i dati da diverse fonti aziendali, preservando quindi gli attuali sistemi presenti, concentrandoli tutti in H1 Hrms e nella BI relativa.
  2. Non disperdere le risorse IT dell’azienda, lasciandole concentrate sulle loro attività core.
  3. Generare nuovi report ed analisi senza la necessità di un intervento specialistico, interno o esterno, per modificare le query e creare nuovi cubi.

 

EBC Consulting con il sistema di BI HR su H1 basto su QlikView semplifica e spesso riduce ai minimi termini il lavoro degli analisti e dei programmatori interni nella creazione dei report, delle nuove analisi e dei nuovi ambienti di esplorazione in quanto:

  1. I numerosi report forniti nella suite base di BI HR di H1 risolvono la maggior parte delle esigenze dell’azienda e dell’organizzazione.
  2. I report aggiuntivi che da oltre 5 anni EBC Consulting continua a sviluppare sono per la maggior parte disponibili al mercato a costi minimi se confrontati con lo sforzo necessario alla loro creazione.
  3. La direzione Hr ed il personale della stessa divisione possono, se autorizzati, modificare i report, crearne dei nuovi, modificare gli output ed in generale godere di una grande autonomia, basata principalmente sul grande numero di report, analisi e dimensioni già disponibili nella versione base della BI HR.

 

EBC Consulting interviene:

Quando l’azienda manifesta la necessità di reportistica ancora non sviluppata, su dimensioni che le attuali oltre 90 installazioni di BI  non hanno ancora considerato. Oltre 5 anni di esperienza nella costruzione di sistemi di Business Intelligence per la divisione Hr hanno comunque ridotto sempre più questa casistica.

Quando l'azienda richiede estrazioni e collegamenti dati da sistemi diversi in azienda, creazione di nuovi  modelli di dati, trasformazione ed elaborazione dei dati da acquisire, descrizioni dei metadati, studio e progettazione di nuove interfacce utente secondo le abitudini ed esigenze del cliente.

Quando l'azienda richiede l'attivazione di nuove funzioni specifiche con la Versione di QlikView Sense, dedicata alla distribuzione on web senza costi aggiuntivi di licenza e self-service nelle modifiche.

 

Configura la tua soluzione ideale di gestione globale risorse umane

Cerca nel sito

Seguici

EBCconsultingRisorseUmane109404887866736175696EBCConsultingHRcompany/ebc-consulting

Ultime notizie

FTE nelle Aziende Ospedaliere organizzazioni sanitarie enti pubblici ASST ATS
Lunedì, 11 Dicembre 2017
FTE nelle Aziende Ospedaliere organizzazioni sanitarie enti pubblici ASST ATS   Il sistema H1 Hrms – Modulo FTE per OS (Organizzazioni... Read More...
IMAGE Social Hr, sempre più “desiderato” dalle aziende!
Lunedì, 17 Luglio 2017
  Social Hr sempre più “desiderato” dalle aziende!   Negli ultimi 18 mesi abbiamo incontrato oltre 130 aziende in... Read More...
LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE DIVENTA SOCIAL HR
Mercoledì, 07 Giugno 2017
  La gestione delle Risorse Umane diventa Social HR     Finalmente sempre più spesso le Direzioni del Personale chiedono... Read More...
Le nuove norme MIFID2 per le risorse umane
Giovedì, 25 Maggio 2017
  La Direzione del Personale è direttamente coinvolta nella gestione delle risorse umane in relazione alle nuove norme MIFID2 per il... Read More...
IMAGE Analisi Quotidiana del Clima Aziendale
Venerdì, 21 Aprile 2017
ANALISI CONTINUA DEL CLIMA ORGANIZZATIVO AZIENDALE     Non serve più attendere la rilevazione annuale del Clima Organizzativo per... Read More...
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro
Venerdì, 02 Dicembre 2016
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro (e dentro l’azienda). Contemporaneamente all’avvio della Industry 4.0 i... Read More...
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0
Mercoledì, 12 Ottobre 2016
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0 Il mondo delle HR sta vivendo in questi ultimi anni una rivoluzione, la declinazione su... Read More...
IMAGE Portale Welfare Interattivo
Venerdì, 27 Maggio 2016
Portale Welfare Interattivo La nuova sfida del Welfare nel 2016 e le soluzioni per svilupparlo in modo innovativo all’interno delle Aziende.... Read More...

Il sito EBC Consulting utilizza i cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti al loro utilizzo, se vuoi saperne di più o negarne il consenso segui le istruzioni presenti alla sezione cookie di questo sito.