ebcconsulting

Moduli Aggiuntivi di H1 Hrms

Moduli aggiuntivi per la gestione, la programmazione, lo sviluppo, la valutazione ed il controllo delle risorse umane e del personale.

 

 

Elenco_moduli_aggiunivi_H1_Hrms_Gestione_del_personale_gennaio_2012

Configuratore di H1 Hrms per la scelta dei moduli e delle funzioni di H1

informazioni VISIONE AGGREGATA RETRIBUZIONI

VISIONERETRIBUZIONI - Sezione dedicata alla visione aggregata delle retribuzioni, per effettuare confronti e considerazioni. Sono anche presenti le colonne standard relative alle indagini retributive presenti sul mercato per effettuare confronti anche con il mercato esterno - visione del livello e del tipo di contratto, visione della RAL e del netto mensile; datawarehouse. (DWH presente all'interno del modulo aggiuntivo Business Intelligence Base necessario per il funzionamento di questo modulo)

 

informazioni ANALISI COMPETENZE

Il modulo ANALISI COMPETENZE permette di visualizzare i pannelli di confronto tra le competenze possedute e le competenze richieste dalla posizione in cui si trova il soggetto in esame. Nello stesso modulo è possibile cambiare il ruolo di riferimento, iscrivere un soggetto ad un corso, vedere immediatamente le competenze non sufficienti, visualizzare lo storico di valutazione, visualizzare le tabelle delle competenze a lui associate a prescindere dal ruolo di confronto, visualizzare il Totale Ponderato ed il Totale Ponderato di Posizione, variare il valore delle competenze, visualizzare il valore potenziale di ciascuna competenza in modalità grafica. Questo modulo è indispensabile per poter avviare correttamente il modulo formazione ed il modulo piano delle carriere.

 

informazioni ANALISI PRESTAZIONI

Il modulo ANALISI PRESTAZIONI permette di analizzare le prestazioni raggiunte dal personale, di registrare lo storico delle varie misurazioni e di estrarre i dati per elaborazioni esterne. La visualizzazione grafica dei dati permette l'analisi immediata ed aggregata dell'andamento.

 

informazioni ANALISI DIMISSIONI

Il modulo ANALISI POSSIBILI DIMISSIONI permettela visualizzazione dei candidati con maggiori possibilità di dimissioni, in base al Totale Ponderato, al Totale ponderato medio della posizione, all'età del superiore e dello stesso soggetto. Una griglia generale mostra tutti i valori nello stesso momento per confrontare tutti i soggetti dell'azienda.

 

informazioni PIANI DI CARRIERA

Il Modulo PIANI DI CARRIERA permette la programmazione e gestione delle carriere dei dipendenti, registrazione posizioni future; collegato direttamente alla valutazione delle competenze. In modo semplice e veloce è possibile delineare i passaggi futuri con data prevista e analisi immediata delle competenze.

 

informazioni FORMAZIONE

Il modulo FORMAZIONE permette la registrazione degli enti di formazione, la gestionedelle attività formative, dei partecipanti e delle competenze sviluppate durante l'attività formativa. Inserimento dei giorni e degli orari, gestione delle edizioni dell'attività di formazione; calcolo dei costi diretti ed indiretti, budget della formazione in base alle aree aziendali di intervento. Registrazione dei nuovo valori delle competenze e adeguamento della scheda del partecipante. Registrazione nello storico formazione del soggetto del corso frequentato. Produzione dei questionari di fine corso e statistiche relative ai risultati. Liste di attesa su esigenze formative. Attività formative collegate ai ruoli aziendali con attribuzione dell'attività formativa al soggetto al quale viene dato un ruolo. Anagrafica enti di formazione autorizzati. Materiale e manuali per attività formativa.

 

informazioni VALUTAZIONI DAL BASSO

VALUTAZIONE DAL BASSO - Funzione per la registrazione dei giudizi espressi dal personale sui superiori. Per ogni dipendente è possibile inserire in modo organizzato e riservato le indicazioni date.

 

informazioni BUSINESS INTELLIGENCE OLAP (non più disponibile - utilizzare Business Intelligence QlikView)

Il modulo BUSINESS INTELLIGENCE BASE - ANALISI OLAP - REPORT STANDARD DI BASE e DWH. Estrazione Excel, report standard di base, e Analisi Olap per visualizzare in modo tridimensionale i dati del data base, esportandoli, rappresentandoli in modo grafico, spostando i parametri, inserendo filtri e nuove modalità. Il modulo è di grande utilità per la costruzione di report, estrazioni per Excel e visualizzazioni particolari.

 

informazioni BUSINESS INTELLIGENCE QlikView

Il modulo BUSINESS INTELLIGENCE QLIKVIEW - consente la gestione e visualizzazione dei dati del personale con il sistema di Business Analysis QlikView, uno dei migliori strumenti attualmente disponibili sul mercato, con grandi potenzialità grafiche e di analisi dati. Il modulo è disponibile in varie versioni. Per maggiori dettagli cliccate qui.

 

informazioni BUDGET DEL PERSONALE

Il modulo BUDGET DEL PERSONALE, integrato con la sezione retribuzioni (recepisce i valori economici sia attuali che previsionali dal sistema paghe - richiede per questo una integrazione più ampia) permette di visualizzare per ogni singola divisione, reparto o azienda le parti economiche, potendo agire con aumenti e previsioni in modo singolo ed aggregato.

 

informazioni NUOVI SCENARI E RICOLLOCAZIONE

NUOVI SCENARI E RICOLLOCAZIONE - Sezione per la gestione di scenari a ciascuno dei quali vengono associati i dipendenti scelti dall'utente; per ciascuno di questi viene visualizzato il profilo attuale e può essere impostato il profilo ipotizzato.Sulla base di quest'ultimo e del confronto tra i due ruoli, viene calcolato il costo da sostenere per le attività formative necessitate (sulla base del confronto competenze possedute- competenze richieste).Necessita del modulo formazione, in quanto presuppone una corretta impostazione delle attività formative, soprattutto in termini di competenze e di costi.

 

informazioni MODELLI WORD AVANZATI

Il modulo MODELLI WORD AVANZATI permette di generare nuovi modelli word su tutte le principali funzioni e tabelle del data base tramite la metodologia della stampa unione. Permette la produzione di stampe sul personale e provvede all'archiviazione dei file prodotti all'interno dell'anagrafica del soggetto. Il modulo completa una funzione già presente in modalità standard all'interno di H1 Hrms - gestione del personale.

 

informazioni GESTIONE PRIVACY

Il modulo GESTIONE PRIVACY permette di gestire gli archivi aziendali, di associarli ai soggetti, di registrare le politiche di accesso, inserimento password ed username aziendali. Gestione check list di controllo azioni svolte e da svolgere. Stampe, estrazioni e report specifici in supporto al responsabile della Privacy e della sicurezza dati.

 

informazioni GESTIONE MBO - management by objective

Il Modulo GESTIONE MBO MANAGEMENT BY OBJECTIVES permette di recepire in modo ponderato gli indici di confronto per la valutazione, raggiungimento totale/parziale/negativo, degli obiettivi assegnati al personale. All'interno della sezione Obiettivi (in organigramma ed in anagrafica) saranno presenti nuovi spazi di confronto, di popolamento automatico e di gestione degli indici aziendali. Gli indici aziendali vengono acquisiti dai vari sistemi gestionali presenti (contabilità - finanza - magazzino - vendite ecc.ecc.)

Il modulo completa una funzione già presente all'interno di H1 Hrms - gestione del personale in cui vengono inseriti e gestiti gli obiettivi assegnati.

 

informazioni GESTIONE BENI CONSEGNATI

Il modulo GESTIONE MATERIALE CONSEGNATO VERSIONE AVANZATA consente la gestione del materiale aziendale e delle scadenze, con promemoria. Produzione completamente personalizzata del data base materiale aziendale ed attribuzione ai soggetti in anagrafica; registrazione e gestione delle scadenze del materiale con invio messaggi di promemoria.

 

informazioni GESTIONE VISITE MEDICHE E RISCHI DI POSIZIONE

Il modulo GESTIONE VISITE MEDICHE E RISCHI DI POSIZIONE consente di: Mappare i rischi di posizione - Gestire il materiale di protezione per ogni singola posizione - Gestire le visite mediche previste per posizione - Gestire/Mappare le attrezzature ed i macchinari di ogni singola posizione - Gestire le frequenze di svolgimento visite mediche - Generare le date future di visite mediche - Gestire i file associati alla visita medica - Gestire lo spostamento di un soggetto da una posizione all'altra - Registrare lo svolgimento delle visite mediche per ogni soggetto - Gestire la lista visite mediche dove sarà possibile inserire la data di svolgimento visita medica e l'esito della stessa - Acquisire dati da manuale aziendale rischi di posizione, per definizione materiale di protezione e visite mediche previste - Definire le frequenze di visite mediche.

 

informazioniGESTIONE COMMESSE

Il Modulo GESTIONE COMMESSE permette di registrare le commesse a cui il personale partecipa, potendone poi fare analisi, report e successive eventuali gestioni, come specifiche stampe per la partecipazione a concorsi e bandi.

 

informazioni INVII AUTOMATICI

Il Modulo INVII AUTOMATICI permette di generare automaticamente messaggi e mail indirizzati al personale in seguito a scadenze ed attività predefinite. Il modulo invia i messaggi in base alle varie date di scadenza individuate. All'interno del messaggio inviato è presente una descrizione personalizzata del messaggio.

 

informazioniSRP SIMULAZIONE RIDUZIONE DEL PERSONALE

Il modulo consente di visualizzare il personale dell'azienda tramite filtri per area, divisione, reparto, stabilimento e posizioni, posizione e ruolo, confrontando numerosi parametri come competenze, costi, ore richieste dal sistema e ore disponibili dal personale, risorse richieste e disponibili, età aziendale, percentuali di impiego nella posizione, visione delle posizioni. Il modulo consente di simulare scenari diversi, con organici minori rispetto ai reali e relativi costi.

 

informazioni INCENTIVE - GESTIONE INCENTIVI

Il modulo consente di gestire progetti di incentivazione del personale, con periodi di gestione, personale partecipante, risultati da raggiungere e premi previsti e corrisposti. Il modulo contiene una anagrafica dei premi previsti e la gestione della loro erogazione con storico degli avvenimenti. Il modulo aggiorna l'intero sistema H1.

 


 

informazioni H1 WebEnterprise

H1Web Enterprise Base
Modulo base- comprende la condivisione on web dei seguenti dati:
Anagrafica personale (dati personali e curriculum), obiettivi, organigramma azienda, propri dati, ferie e permessi (disponibili e fruiti), motore di ricerca, valutazione personale, mansionari, scadenze, attività formativa svolta, report base. Le sezioni non sono modificabili dall'utente. Eventuli moduli aggiuntivi sono realizzabili su richiesta.

H1Web Enterprise Avanzato
Funzioni previste nel modulo base, con possibilità di modifica dei dati ove applicabile da parte dei soggetti autorizzati secondo i profili definibili dal cliente. Layout delle griglie personalizzabile. Moduli solo in tecnologia web: Gestione turn over - Richiesta e gestione attività formative

H1Web Enterprise Moduli aggiuntivi
Tutti i moduli e/o funzioni aggiuntivi necessari ed ora presenti solo nella versione client/server.

 

informazioni FORM DI AUTO CANDIDATURA

Il FORM DI AUTOCANDIDATURA permette di inserire sul proprio sito internet una pagina dedicata ai candidati, per l'auto-digitazione del CV. Il collegamento diretto con il data base è automatico e non richiede l'intervento dell'uomo per l'archiviazione. Le tabelle interne sono direttamente collegate con il form e si aggiornano automaticamente. Il layout del form, realizzato in ASP, così come i campi richiesti al candidato su internet sono completamente personalizzabili; è inoltre possibile allegare un file che viene associato automaticamente al soggetto in archivio. L'interscambio di dati tra la form e il server database è realizzata tramite mail, evitando la necessità di esposizione su internet del server database stesso. I dati da e verso la form sono in formato XML, rendendo possibili integrazioni con form o altre applicazioni di data-entry proprietarie. All'interno del sito www.ebcconsulting.com alla sezione "inserimento CV on line"è possibile vedere la versione standard.

 

informazioni WEBQUEST - QUESTIONARI E TEST ON WEB

Il modulo WEB QUEST, integrato con l'anagrafica del sistema H1 Hrms, permette di creare test e questionari ed inviarli al personale, destinatari, selezionati. I dati vengono raccolti in modo strutturato all'interno del data base, creando statistiche e potendo essere consultati ed aggregati a piacere.(vedi materiale informativo dedicato)

 

informazioni H1 GO! Avviamento facile!

H1 GO! Avviamento facile - data base popolato e controllo costi del personale
L'attività H1 GO! prevede la fornitura di un data base pre - popolatoin modalità standard, perfezionato presso il cliente e immediatamente disponibile, per un avviamento facilitato e immediato. Il modulo comprende anche una serie di sistemi di analisi e report per la valutazione della riduzione del costo del personale. Questo modulo tende a ridurre seriamente i tempi di avviamento e permette all'azienda di usufruire immediatamente dei vantaggi e dei servizi di H1 HRMS - gestione risorse umane.

 

informazioni HR POINT portale delle risorse umane

HR POINT - Portale generale delle risorse umane nel quale vengono raccolte tutte le informazioni ed i servizi tra la direzione HR l'azienda e tutto il personale attivo. Compatibile Windows (Sharepoint) e SAP.

 

 

Apri sezione H1 Hrms gestione del personale e delle risorse umane

Cerca nel sito

Seguici

EBCconsultingRisorseUmane109404887866736175696EBCConsultingHRcompany/ebc-consulting

Ultime notizie

IMAGE Social Hr, sempre più “desiderato” dalle aziende!
Lunedì, 17 Luglio 2017
  Social Hr sempre più “desiderato” dalle aziende!   Negli ultimi 18 mesi abbiamo incontrato oltre 130 aziende in... Read More...
LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE DIVENTA SOCIAL HR
Mercoledì, 07 Giugno 2017
  La gestione delle Risorse Umane diventa Social HR     Finalmente sempre più spesso le Direzioni del Personale chiedono... Read More...
Le nuove norme MIFID2 per le risorse umane
Giovedì, 25 Maggio 2017
  La Direzione del Personale è direttamente coinvolta nella gestione delle risorse umane in relazione alle nuove norme MIFID2 per il... Read More...
IMAGE Analisi Quotidiana del Clima Aziendale
Venerdì, 21 Aprile 2017
ANALISI CONTINUA DEL CLIMA ORGANIZZATIVO AZIENDALE     Non serve più attendere la rilevazione annuale del Clima Organizzativo per... Read More...
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro
Venerdì, 02 Dicembre 2016
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro (e dentro l’azienda). Contemporaneamente all’avvio della Industry 4.0 i... Read More...
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0
Mercoledì, 12 Ottobre 2016
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0 Il mondo delle HR sta vivendo in questi ultimi anni una rivoluzione, la declinazione su... Read More...
IMAGE Portale Welfare Interattivo
Venerdì, 27 Maggio 2016
Portale Welfare Interattivo La nuova sfida del Welfare nel 2016 e le soluzioni per svilupparlo in modo innovativo all’interno delle Aziende.... Read More...
IMAGE Fondi per progetti in area risorse umane
Lunedì, 04 Aprile 2016
Fondirigenti finanzia la digitalizzazione delle HR   L'avviso 1/2016 si pone l'obiettivo di "Supportare lo sviluppo della managerialità e... Read More...

Il sito EBC Consulting utilizza i cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti al loro utilizzo, se vuoi saperne di più o negarne il consenso segui le istruzioni presenti alla sezione cookie di questo sito.